Da WellGym trovi anche un supporto per gestire al meglio la tua alimentazione. Perché per raggiungere un benessere a 360° anche come, quanto e quando mangi è importante.

Se vuoi migliorarti a livello di composizione corporea, energie a disposizione durante la giornata, benessere e scelte alimentari salutari e consapevoli, le sessioni di Food Coaching sono quello che stai cercando!

Ogni attività viene cucita sul singolo individuo, considerando:

Perchè un programma di dimagrimento in un centro personal che si occupa di postura?

Per certi versi sembrerebbe un controsenso, visto che la ginnastica posturale e l’allenamento ad alta intensità consigliato per il dimagrimento sembrano stare agli antipodi del mondo del fitness.

Tuttavia, le motivazioni sono parecchie!

Innanzitutto, se sei sovrappeso le tue articolazioni sono costantemente sottoposte a un carico più alto di quello che dovrebbe accadere normalmente. Non ha senso, quindi, insistere con ulteriori stimoli se prima non le abbiamo rinforzate a dovere! Andresti incontro a infortuni che ti costringerebbero in breve tempo a un riposo forzato, assolutamente controproducente alla perdita di peso!

Attivazione Metabolica

Tante volte il sovrappeso è dato da un ristagno di liquidi, che si corregge anche migliorando l’allineamento del bacino, dell’arto inferiore e l’appoggio del piede. Un piede che lavora bene spreme le solette venose e aiuta il ritorno venoso e linfatico verso il centro del corpo.

Sempre in tema di circolazione, aumentare la profondità degli atti respiratori, attraverso un lavoro mirato sul diaframma, migliora la circolazione linfatica. Il picco di riassorbimento dei liquidi extracellulari coincide infatti con il momento di massima inspirazione, per questioni di differenze di pressione che non ha senso approfondire adesso. La ginnastica respiratoria, quindi, aiuta a sgonfiarsi. Ma quanti si ricordano di inserirla in un programma di dimagrimento?

Ultimo ma non ultimo, quando gli esercizi vengono fatti con una particolare attenzione alla postura, aumentano i muscoli coinvolti e quindi l’intensità dell’esercizio stesso e il conseguente dispendio calorico.

Lo staff di Attivazione Metabolica