I Personal Group sono degli allenamenti di preparazione fisica generale, che si svolgono in piccoli gruppi, con una particolare attenzione alla postura e alla qualità dell’esecuzione degli esercizi. Hanno degli orari fissi. Ad ogni allenamento partecipa un numero limitato di persone.

La prenotazione è obbligatoria.

In questo modo l’istruttore che conduce la lezione sa in anticipo se sarai presente e si prepara delle eventuali modifiche e variazioni da proporti, in modo che l’allenamento risulti sempre efficace.

Differenze dai classici corsi in palestra

Privacy e tranquillità
Personal Group da WellGym
Corsi di gruppo nelle palestre tradizionali
Flessibilità di orario
Personal Group da WellGym
Corsi di gruppo nelle palestre tradizionali
Efficacia
Personal Group da WellGym
Corsi di gruppo nelle palestre tradizionali
Velocità nel raggiungere gli obiettivi
Personal Group da WellGym
Corsi di gruppo nelle palestre tradizionali
Socializzazione
Personal Group da WellGym
Corsi di gruppo nelle palestre tradizionali
Costi
Personal Group da WellGym
Corsi di gruppo nelle palestre tradizionali
Rischio di infortunio
Personal Group da WellGym
Corsi di gruppo nelle palestre tradizionali
Rischio di abbandono
Personal Group da WellGym
Corsi di gruppo nelle palestre tradizionali

Cosa scegliere

La scelta dei nostri personal group è molto vasta. Come quando vai in gelateria e non sai che gusto scegliere perché sono tutti buoni! Ecco due consigli su come decidere quali frequentare:

  • Scegli a seconda di cosa ti piace fare: ti aiuterà ad essere più costante
  • Alterna lezioni di tipo diverso: più lo stimolo che dai al tuo corpo è vario più resterà plastico, reattivo e resiliente

Scopri le nostre proposte

Ecco una descrizione dettagliata di tutte le attività che puoi fare da WellGym in forma di Personal Group:

Allenamento miofasciale – FREE

Per un corpo libero

Il “Fascial REal Emotion” è un metodo di allenamento per il tessuto muscolare e fasciale. Stimolandoli entrambi lavora anche sulle componenti che negli allenamenti tradizionali vengono trascurate, migliorando le capacità elastiche a 360°. L’obiettivo è quello di percepire meglio il proprio corpo e imparare un nuovo modo di usarlo. Una visione del movimento più moderna e funzionale che ti porterà a diventare più forte, più elastico, più sciolto, più performante!

Il Free si può adattare a qualunque livello e a diversi obiettivi. Se non sai da dove cominciare, ecco alcuni esempi di come puoi inserire il FREE nella tua routine di allenamento:

  • Inserisci una lezione di FREE alla settimana come propedeutico al tuo solito allenamento. Questo ti permetterà di migliorare la mobilità e riuscirai ad eseguire meglio dei gesti tecnici. Ad esempio: se con il FREE migliori la mobilità delle anche, riuscirai a fare meglio lo squat.
  • Utilizza il FREE per lavorare in maniera specifica sulle componenti elastiche e poi continua la preparazione tecnica per il tuo sport. Imparerai tanti esercizi da utilizzare nelle fasi di riscaldamento o di stretching finale. Ad esempio: ami andare a correre? Una lezione di FREE alla settimana ti permettere di avere le caviglie sempre elastiche e migliorare la tua capacità di ammortizzare gli impatti. Alcuni esercizi li ripeterai poi nella fase di riscaldamento prima della tua corsa.
  • Sei fermo da tanto tempo? Togli un po’ di ruggine con il FREE prima di cominciare un programma di allenamento più intenso.

Allenamento posturale

Per riportare le articolazioni in equilibrio

Il controllo posturale è la base di qualunque movimento e per questo motivo è importantissimo ricreare e mantenere i giusti equilibri tra muscoli agonisti e antagonisti, in modo da posizionare le articolazioni nella posizione ideale. Con la ginnastica posturale guadagni mobilità, allungando in maniera attiva lunghe catene di muscoli e poi alleni la stabilità, per poter mantenere la postura corretta nelle varie situazioni della vita. In questo modo i cambiamenti sono stabili e definitivi.

Una postura corretta è anche alla base di tutti i gesti sportivi:  aiuta a svolgerli in modo più economico e a sopportare meglio i carichi dell’allenamento. Per questo motivo l’allenamento posturale, così come il FREE,  dovrebbe far parte della preparazione fisica di ogni sportivo.

Inoltre, ci sono apprezzabili risvolti estetici!

Non pensare al solito corso di ginnastica dolce: non ci siamo proprio! Ma se vuoi correggere quelle spalle un po’ chiuse in avanti dal troppo lavoro al computer o raddrizzare le ginocchia “a X”  o “a botte” per correre o camminare meglio questa è la ginnastica che fa per te!

Ottima anche come seduta di scarico e allungamento dopo uno sforzo fisico intenso (la sciata del week end, un’uscita in mountain bike, il torneo di calcetto, ecc.).

Tonificazione sicura

Il primo corso di tonificazione pensato appositamente per chi ha mal di schiena

Se vuoi rinforzare e tonificare il tuo corpo ma dolori ricorrenti alla schiena ti impediscono di frequentare i normali corsi che trovi in palestra questo è il corso che fa per te!

Spesso risolvere i problemi alla schiena richiede tempo e pazienza, soprattutto se ne soffri da parecchio tempo. Per non privarti della gioia di allenarti in compagnia abbiamo creato questo tipo lezione apposta per te.

Nei vari esercizi che proponiamo la schiena viene sempre mantenuta in una posizione che ti eviti di sentire dolore (detta posizione fisiologica), mentre lavori sulle braccia e sulle gambe. Inoltre potenziamo gli addominali con esercizi isometrici, per darti il giusto sostegno lombare evitando movimenti potenzialmente pericolosi. 

Il nostro staff è scrupolosamente preparato per gestire queste situazioni: tu dovrai semplicemente attenerti alle indicazioni e goderti la lezione, come fa normalmente chi frequenta una palestra!

Pancafit® Group – Raggi Method®

Pancafit® Group – Raggi Method®è un Personal Group di 10 lezioni, che prevede un percorso di riequilibrio posturale globale con l’utilizzo della Pancafit®. I partecipanti sono tenuti alla compilazione di uno specifico modulo di iscrizione, che permette di creare un percorso che sia indicato per tutti e i partecipanti al corso. Le posture utilizzate hanno effetto su tutte le catene neuro-muscolari e fasciali, quindi agiscono su tutte quelle patologie che sono essenzialmente causate da retrazioni muscolari, come cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, ipercifosi, iperlordosi, epicondiliti, tunnel carpale, periartriti, fibromialgie, protrusioni discali, coxartrosi, gonartrosi.

Gli esercizi proposti costituiscono un’ottima prevenzione per le principali patologie muscolari e articolari, un’occasione di rilassamento e un utile strumento per mantenere i benefici ottenuti con il percorso individuale. Inoltre, è un corso utile per recuperare dallo stress giornaliero della vita moderna, aiuta a migliorare la respirazione, la circolazione la mobilità articolare in ogni distretto del corpo.

NB: questo è l’unico Personal Group per cui non serve la valutazione iniziale.


Orario settimanale Personal Group


Quali sono le tue esigenze?