Il metodo WellGym
La postura è la manifestazione corporea di quello che ti è accaduto durante tutta la vita. Ogni esperienza che fai, sia fisica che emotiva, lascia dei segni sul tuo corpo. Per questo motivo la postura è al 100% personale, unica e irripetibile. E per correggerla bisogna intervenire con un percorso personalizzato e cucito sulla singola persona.
Per questo motivo, prima ancora di cominciare ad allenarti, ci piace conoscerti. Solo così possiamo proporti gli esercizi più giusti per te!
1. Valutazione iniziale
La prima seduta che fai da WellGym è una valutazione approfondita del tuo stato di forma.
La valutazione ci serve per capire i tuoi punti forti e i tuoi anelli deboli, gli infortuni che potrebbero aver lasciato strascichi sul tuo modo di muoverti e l’imprinting motorio che puoi portarti dietro da sport praticati in passato e per definire gli obiettivi del nostro lavoro insieme. Comprende colloquio conoscitivo e timeline, analisi posturale e test articolari più una parte di esercizi mirati alle tue problematiche e dura un’ora e mezza.
Le valutazioni vengono fatte ogni primo lunedì, martedì e mercoledì del mese. In questo modo il nostro staff ha tutto il tempo per studiare la tua situazione specifica, organizzare i giusti allenamenti da proporti e starti più vicino nel primo periodo, quello più delicato, prima che arrivino altri nuovi clienti da seguire.
2. Lezioni individuali
Come hai capito leggendo fino qui, la postura è unica per ciascuno di noi, così come lo sono le sue alterazioni. E’ quindi importante che la ginnastica sia specifica per te, in modo da ottenere rapidamente dei cambiamenti percepibili nell’ambito che più ti interessa (vita quotidiana, sport amatoriale, sport agonistico, ecc…)
Quando entri nel nostro studio di personal training, analizziamo assieme la tua postura, vediamo cosa non funziona più come dovrebbe, e cominciamo a lavorare per ripristinare gli allineamenti corretti e poi per allenarti a mantenerli anche in condizioni difficili, come ad esempio mentre fai sport.
Tutti i percorsi che ti proponiamo sono individuali e personalizzati. Lavori a uno a uno con il tuo istruttore, che ti conosce veramente e, grazie a questa conoscenza approfondita, può programmare un allenamento che si adatta a te come un abito cucito su misura. Inoltre, ti corregge e cura ogni dettaglio nell’esecuzione degli esercizi. Il lavoro viene svolto in maniera scientifica. Durante tutto il percorso parteciperai in maniera attiva e consapevole e ti verrà fornita una risposta ad ogni domanda. Tu e il tuo istruttore diventerete una squadra: piccola ma vincente!
Niente macchine da palestra: come prima cosa impari a gestire il tuo corpo, l’unico “attrezzo” con cui hai sempre a che fare, qualunque sia il tuo obiettivo.
Decidi se allenarti per mezz’ora o 1 ora e fissi le lezioni nell’orario che preferisci. La frequenza ideale inizialmente può essere anche di una volta a settimana, per poi passare, appena sei pronto, a due/tre sedute a settimana.
Quando ti sentirai pronto, potrai integrare le tue sedute individuali con i “Personal Group”, per sperimentare il piacere di allenarti in compagnia.
3. Personal group
I Personal Group sono degli allenamenti di preparazione fisica generale, che si svolgono in piccoli gruppi, ma con la particolare attenzione alla postura e alla qualità dell’esecuzione degli esercizi che ci contraddistingue. Hanno degli orari fissi e ad ogni allenamento partecipa un numero limitato di persone. La prenotazione è obbligatoria e questo permette a noi istruttori di sapere prima chi frequenterà la lezione e fare delle piccole varianti o personalizzazioni per ciascun cliente. In questo modo persone con un grado di preparazione diverso possono comunque allenarsi assieme in sicurezza e l’allenamento risulta sempre efficace e soprattutto divertente! Un ottimo compromesso tra sedute individuali e corsi, sia dal punto di vista dell’efficacia che del prezzo.
Il tuo benessere in cifre
Se stai leggendo questa parte, sicuramente ti stai domandando quanto può costare tutto quello che ti abbiamo descritto finora. Siamo sempre molto trasparenti con i nostri clienti e ci piace essere chiare e dirette.
Il costo della valutazione iniziale comprende i nostri studi universitari e i continui e costanti aggiornamenti che seguiamo per offrirti la valutazione più precisa possibile. Comprende lo spazio confortevole e tranquillo in cui ti accogliamo e le relative spese di gestione. Comprende il tempo e le attenzioni che la Trainer che ti segue ti sta dedicando in esclusiva.
Il valore di questa prima seduta è la comprensione. Comprensione di cosa ti ha portato ad essere come sei ora e di dove originano i tuoi dolori. Comprensione di quali sono le zone da trattare e quali quelle che invece vanno lasciate tranquille almeno per un po’, affinché possano recuperare. È il valore della consapevolezza che acquisisci, che ti permette di scegliere con cognizione di causa come intervenire (modalità, tempistiche, ecc). È la libertà di scegliere come e quanto aiutarci con il tuo lavoro a casa, ora che sai cosa ti serve per stare bene.
Il prezzo invece è di soli 139€ per un’ora e mezza di consulenza.
Attività | Durata | Costo |
---|---|---|
Valutazione iniziale | 1,5 ore | 139,00 euro |
Lezione individuale | 1 ora | 45,00 euro |
Personal group * | 50 minuti | 12,00 euro |